Ogni goccia racchiude la storia di una passione tramandata da generazioni

AZIENDA AGRICOLA OLIO FERRARI

Le nostre olive nascono in un territorio unico, tra mare e terra, in una delle più pregiate aree di produzione agricola italiane.

Progetto senza titolo (26).png

Siamo negli anni ‘40, in Italia. La guerra è ormai finita, ma le condizioni di vita, così come quelle del lavoro e dell’economia, erano complicate, con una normalità che faticava a tornare. Da una parte, povertà, crisi e disoccupazione. Dall’altra, fermento, aria di cambiamento e voglia di rinascita.

Si percepiva che il periodo più complesso era ormai alle spalle e il desiderio di restituire all’Italia il suo antico splendore e di tornare a vivere bene muoveva ogni persona, da Nord a Sud.

E’ in questo clima che la famiglia Ferrari, dopo vari spostamenti in giro per l’Europa in cerca di fortuna, fa rientro in Italia, più precisamente a Dogliani, piccolo paese del Territorio delle Langhe e del Roero, in Piemonte, per dare vita all’Azienda Olio Ferrari.

La scintilla che ha permesso l’origine e lo sviluppo di questa realtà sono state le radici della famiglia, rigorosamente liguri e provenienti da Ranzo, vicino ad Albenga, che garantivano l’approvvigionamento di olio, che il signor Ferrari, in sella alla sua moto Guzzi, iniziò a vendere in tutte le Langhe.

 
Olio+Ferrari+produzione+e+vendita+olio+di+oliva+ligure+.jpg

Un’Azienda famigliare che ha fatto della tradizione e del legame con il proprio Territorio i suoi valori più profondi e la sua anima più genuina

 

Arrivano gli anni 70’ e l’Azienda Olio Ferrari cambia volto con l’arrivo di Mariano, figlio del suo primo e unico fondatore.

Un periodo molto difficile per l’Italia, soprattutto a causa degli effetti che la crisi mondiale portarono nel nostro paese. L’Azienda però è solida e in oltre 30 anni di attività seria si è ritagliata il suo spazio.

La ventata di novità portata dalla seconda generazione Ferrari, non fa altro che proseguire questo trend positivo con un allargamento della clientela, che dopo le Langhe arriva a toccare anche la città di Torino e zone limitrofe, dove molte famiglie si erano spostate per cercare fortuna alla Fiat.

 
2.jpg

Olio Ferrari lascia i confini delle Langhe per raggiungere l’intero Piemonte con prodotti di assoluta qualità, sempre nel segno della più antica tradizione e della natura

 

Negli anni ‘80 Olio Ferrari sposta il proprio cuore operativo a Roreto di Cherasco, in provincia di Cuneo, optando per una zona più comoda e di passaggio per proseguire la propria attività al meglio.

I tempi cambiano e le persone si rinnovano e in Azienda arriva Massimo, che prosegue la tradizione di famiglia, nel segno della terza generazione Ferrari.

E’ lui che lavora per ampliare maggiormente l’Azienda, con una nuova Sede sempre a Roreto, arricchita da uno spazio espositivo dove sono in vendita le pregiate bottiglie di olio ex­travergine d’oliva Cultivar Taggiasca e di olio italiano, prodotto con olive di Abruzzo e Molise, affiancate da specialità come olive taggiasche snocciolate sott’olio, carciofi di Albenga e pomodorini secchi confezionati an­ch’essi sott’olio.

Piemonte, ma non solo: Massimo ha infatti riservato anche un grande e importante lavoro di potenziamento dell’Azienda Agricola in Liguria, che ha raggiunto quasi i 40 ettari di terreno, per avere gli spazi e i mezzi sempre più professionali e idonei a portare la produzione ad un livello superiore.

 
Olio Ferrari produzione e vendita olio di oliva ligure piemonte e nord italia.jpg

Investiamo sul lato commerciale in Piemonte, per migliorare e ampliare la commercializzazione, ma anche sul prodotto in Liguria, per la parte agricola

 

Oggi la produzione del nostro olio è il punto di arrivo di un percorso di crescita che punta alla massima qualità e innovazione, senza dimenticare la propria storia e le proprie origini, puntando su un’agricoltura rispettosa delle tradizioni e soprattutto attenta alla qualità.

Al centro della nostra attenzione c'è il rispetto per il nostro Territorio, la conservazione della nostra Tradizione e la soddisfazione del Cliente, le cui esigenze sono sempre più raffinate e animate dalla ricerca della qualità unite al buon gusto.

FERRARI E’ UN’AZIENDA AGRICOLA FORTEMENTE LEGATA ALLA PROPRIA TERRA DA 3 GENERAZIONI

La genuinità dei prodotti ha consentito all’Azienda Olio Ferrari di essere amata dalle famiglie italiane

“FAMIGLIE DELLE QUALI SIAMO ORGOGLIOSI DI FARNE PARTE OGNI GIORNO” 

Progetto senza titolo (26).png

“I nostri abituali clienti sono privati consumatori, piccoli distributori e ristoratori delle province di Cu­neo, Torino e Asti, ma anche di molte regioni d’Italia e di altri paesi del Mondo, che hanno colto l’essenza e la passione con cui effettuiamo il no­stro lavoro che inizia in uliveto, con la cura di moltissime piante che sono per noi il patrimonio dell’azienda, coltivate nel­la zona di Pieve di Teco, Ga­ve­nola, Costa Bacelaga e Ar­nasco”

-MASSIMO FERRARI

L’Azienda Agricola Olio Ferrari, a conduzione famigliare, segue personalmente l’intera filiera: lavorazione degli uliveti, raccolta delle olive, spremitura a freddo, produzione, fino alla consegna dei prodotti genuini sulla tavola delle famiglie che, dove è possibile, viene fatta senza avvalersi di corrieri.

 QUALITÀ E TRADIZIONE ITALIANA

Una selezione di prodotti genuini direttamente dalla nostra produzione

Progetto senza titolo (26).png

RICHIEDICI INFORMAZIONI

Vuoi acquistare un prodotto, avere un preventivo su misura, ricevere il nostro Catalogo o richiedere la visita di un nostro incaricato direttamente a casa tua? LASCIA I TUOI DATI: ci metteremo subito in contatto con te!